Gennaio all’91 di Firenze
Buon Anno a tutti!
Ricordatevi che il bimestre primaverile inizia il 11/12 febbraio 2019!
Sono ancoraaperte anche le iscrizioni ai corsi intensivi di lingua 2019 ! Il nuovo bimestre inizia il 11 e 12 febbraio 2019. Le classi rimangono piccole, come sempre, e questo è un nostro vanto; inoltre, sono previste novità che permetteranno agli studenti un rapporto con la lingua inglese più vario rispetto alla consueta lezione in classe.Ricordatevi di confermare l’iscrizione in segreteria appena possibile!
L'attività scolastica si divide in due bimestre di 42 ore ciascuno
I nostri corsi d'inglese tenuti presso il nostra scuola sono studiati per tutti i livelli di conoscenza della lingua inglese.
- CLASSI: Sono composte da un numero limitato di studenti (da 3 a 6) per favorire la conversazione.
- ORARIO E FREQUENZA: Vi offriamo una grande flessibilità di orari cercando di soddisfare ogni vostra esigenza.
- INSEGNANTI: I nostri insegnanti sono altamente qualificati, di madrelingua, con la certificazione TEFL ed hanno una notevole esperienza nell'insegnamento dell'inglese come lingua straniera.
- METODO DI INSEGNAMENTO: Il metodo utlizzato durante i corsi si basa sulle direttive del Consiglio d'Europa per l'apprendimento della lingua straniera, il cui scopo è dare all'allievo gli elementi per poter comunicare in modo pratico e reale.
Oroscopo di Gennaio 2019
"Weekend for You!" Help-desk: ricordatevi di sfruttare le ore di “help-desk” che l’Istituto offre gratuitamente a tutti gli iscritti. Si tratta di 2 ore ogni venerdì pomeriggio e 2 ore sabato mattina di ulteriore pratica della lingua, con un insegnante a vostra disposizione per studiare se si perde una lezione o si sente il bisogno di fare maggiore pratica.
Esame SAT: le date del 2019 sono gia' disiponibile ). L’91, sede di questo importante evento, sta già organizzando i corsi di preparazione (gruppo e individuale) che riflette i nuovi contenuti dell’esame.
Session ibt TOEFL per il 2019 - Le sessioni del 2019 sono già visibili sul sito:
Auguri a tutti i nostri studenti che hanno completato i loro programmi individuali di preparazione SAT e TOEFL per l’ammissione alle università all’estero. Molti hanno già consegnato le loro “applications” e contiamo sulle buone notizie nell’anno nuovo!
Complimenti ai nostri studenti che hanno studiato negli Stati Uniti quest’autunno nelle seguenti località: Chicago, Boston, Miami, Santa Monica, St. Petersburg, Riverdale, Berkeley, Columbus e San Francisco!
Consulenza Universitaria: L'istituto americano aiuta gli studenti e famiglie nell’affrontare i vari percorsi di selezione per le università attraverso un piano di lavoro che prevede esercitazioni, assistenza alla preparazione dei materiali, verifica della documentazione per sottoporre lecandidature alle Università.
UK, USA, Canada, Germania, Olanda e Australia: un numero sempre maggiore di giovani decide di proseguire gli studi all’estero. Per ogni tipologia di paese, università e corso, vi sono tempistiche e procedure diverse. Per la maggior parte dei propri clienti U4You effettua un supporto continuativo ma è anche in grado di modulare la propria consulenza professionale in funzione delle esigenze.
Centro dei Test iTEP: l’91 è lieto di annunciare che è diventato Sede Ufficiale dell’Esame iTEP. Quest’esame della competenza in inglese viene ora accettato dagli uffici d’ammissione di diverse centinaia di università americane. Anche molti programmi intensivi di inglese in tutto il paese usano questo test per valutare la lingua, il livello di entrata e quello d’uscita: per esempio l’Academic Credentials Evaluation Institute (ACE) e l’Accrediting Council for Continuing Education and Training (ACCET), istituti che riconoscono la validità di questo strumento per convalidare i programmi inglesi. I governi, le ditte e le organizzazioni internazionali hanno scelto l’ iTep come loro test preferito.
Programmi per le vacanze estivi 2019: Per favore passate a prendere uno dei nuovi cataloghi per lo studio dell’inglese in USA, Canada, Inghilterra e Australia – qui troverete consigli speciali su misura per voi!
La Festa di Martin Luther King (15 gennaio 2019)
Il Martin Luther King, Jr. Day è un giorno di festa nazionale negli Stati Uniti per rendere onore a Martin Luther King, Jr. – il portavoce del movimento nonviolento per i diritti civili contro la segregazione razziale. Questa festa si celebra il terzo lunedì di Gennaio, il giorno del compleanno di M.L.King.
Negli anni ’60, Martin Luther King, Jr. è stato il leader più influente del movimento per i diritti civili degli afro-americani: grazie a lui, nel 1964 fu approvato il Civil Rights Act - che dichiarò l’illegalità di ogni tipo di discriminazione nelle strutture e nei locali pubblici, oltre che nei luoghi di lavoro – ed il Voting Rights Act nel 1965. M.L.King ricevette il Premio Nobel per la Pace nel 1964. Fu assassinato il 4 Aprile del 1968.
Compleanno del Mese
Il poeta americano Carl Sandburg nacque il 6 Gennaio 1878. Ecco una delle sue poesie più famose:
The fog comes
on little cat feet.
It sits looking
over harbor and city
on silent haunches
and then moves on