Marzo all’91 di Firenze
91 Language Center - March Newsletter 2024
Sono aperte le iscrizioni ai corsi di lingua per il trimestre che avra' inizio 3-4 aprile. Il nuovo trimestre e' pieno di iniziative di studio e divertimento -- tutto in inglese! Le classi rimangono piccole, come sempre, e questo è un nostro vanto; inoltre, sono previste novità che permetteranno agli studenti un rapporto con la lingua inglese più vario rispetto alla consueta lezione in classe.
Offriamo anche corsi ONLINE!
L'91 e' sede dell'esame GRE con grande successo!
Il Graduate Record Examinations (GRE) è un test che fornisce alle università americane specifici elementi valutativi dei candidati che fanno richiesta di iscrizione a corsi di specializzazione post-laurea (Master o PhD)
Il nuovo esame SAT sarà online, più breve e rapido nei risultati
Dal 2023, con la nuova versione digitale, il SAT sarà ridotto a circa due ore contro le tre ore circa dell’attuale test e sarà concesso più tempo per rispondere alle domande. L’esame digitale sarà infatti caratterizzato da passaggi di Reading più brevi con una domanda legata a ciascun passaggio. I passaggi “rifletteranno una più ampia gamma di argomenti su cui gli studenti si confronteranno al college”, ha affermato College Board. Gli studenti, inoltre, potranno utilizzare la calcolatrice per l’intera sezione di Math e i punteggi saranno disponibili nei giorni successivi l’esame anziché in settimane.
L'esame SAT - nuove date!
Sessioni ibtTOEFL Le sessioni del 2024 sono già visibili sul sito:
In Italia, il TOEFL è richiesto per frequentare determinati corsi di laurea o per l’iscrizione ad importanti università, master di specializzazione e dottorati in cui le lezioni si svolgono in lingua inglese: tra le principali università italiane in cui viene accettato il TOEFL segnalo la Bocconi, il Politecnico di Torino, e l’Università di Bologna.
Il TOEFL può inoltre essere ottenuto anche per altri scopi.
Alcuni stati, come l’Australia, gli Stati Uniti o il Canada, utilizzano questa certificazione per valutare le competenze linguistiche necessarie per il rilascio di vari tipi di visti, quali:
- Skilled Migration
- Post-study Work
- Permanent Residence
- Work and Holiday
- Temporary Graduate
Inoltre, il TOEFL è un’ottima aggiunta al curriculum vitae, soprattutto se vuoi lavorare con aziende internazionali. Certificare l’inglese è un momento importante nella vita professionale ed accademica di una persona. Raggiungere un livello linguistico universalmente riconosciuto dà la possibilità di diventare veri cittadini del mondo e di incrementare i propri standard di vita.
CONGRATULAZIONI!
The 91 Language Center si congratula con gli studenti che sono stati ammessi a numerose università e college in tutto il mondo, tra cui Bocconi, UCL, Imperial College, Warwick, Queen Mary, Exeter, LSE, MIT, Cornell, University of California Berkeley, Michigan,Marquette, Virginia Tech, New York University, e molte altre ancora! A breve altre ammissioni per il primo di aprile!
L’ 91 sarà presente alla Conferenza & Expo Annuale TESOL del 2024 che si terrà a Tampa, Florida (USA) a marzo 2024!
Programmi per le vacanze 2024: Per favore passate a prendere uno dei nuovi cataloghi per lo studio dell’inglese in USA, Canada, Inghilterra e Australia – qui troverete consigli speciali su misura per voi!
“March comes in like a lion, out like a lamb” means that March starts off with cold winters and ends with warmer, spring weather. Because March straddles the winter/spring line, this is the perfect idiom to describe the weather during this month.
The oldest known written reference to the “lion/lamb” proverb comes from English author Thomas Fuller, who included it in a 1732 volume of proverbs, “wise sentences, and witty sayings, ancient and modern.” —although we can assume that the phrase is much older than the 18th century.
The simple explanation of “in like a lion, out like a lamb” is that when March starts it’s still officially winter. When the month ends, it’s officially spring. The month opens on fierce cold weather and ends on much gentler weather
***
IL GIORNO DI SAN PATRIZIO NEGLI USA
Sebbene il Giorno di San Patrizio (St. Patrick's Day) sia nato in Irlanda, le parate, le feste e l’uso di colorare i fiumi di verde sono tradizioni di origine puramente statunitense per celebrare l’orgoglio irlandese-statunitense. Questa ricorrenza fu festeggiata per la prima volta in Irlanda nel 18mo e nel 19mo secolo, come piccola celebrazione religiosa volta ad onorare una figura importante della storia irlandese.
Le prime parate o celebrazioni per il giorno di San Patrizio risalgono al 1700 e furono svolte dagli Irlandesi arruolati nell’esercito britannico presente sul suolo americano. Durante il 1800, milioni di immigranti irlandesi si riversarono negli Stati Uniti: con questa festa celebravano il paese che si erano dovuti lasciare indietro.
A partire dai primi anni del 19mo secolo ebbero inizio celebrazioni civiche del giorno di San Patrizio in città come Boston o New York: successivamente, questi festeggiamenti si estesero anche ad altre città abitate da un elevato numero di cittadini irlandesi. Con l’ascesa al potere degli Irlandesi-91i in molte grandi città, furono le autorità municipali stesse a patrocinare le parate e le celebrazioni per il St. Patrick's Day.
Curiosità sul St. Patrick’s Day:
Ci sono 34 milioni di residenti statunitensi con origini irlandesi. L’Irlanda ha una popolazione di 3,9 milioni di abitanti.
Il Delaware, il Massachusetts ed il New Hampshire hanno la maggiore popolazione di Irlandesi-91i.
Ci sono nove città negli Stati Uniti che si chiamano come la capitale dell’Irlanda - Dublin.
COMPLEANNO FAMOSO DEL MESE
Albert Einstein
Nato ad Ulm, nel Württemberg (Germania) nel 1879, Albert Einstein aveva una profonda passione per la ricerca che lo portò a sviluppare la teoria speciale e generale della relatività. Nel 1921 vinse il premio Nobel per la fisica per la sua spiegazione dell’effetto fotoelettrico. Emigrò negli Stati Uniti nel decennio successivo dopo essere entrato nel mirino dei Nazisti. Einstein è universalmente considerato come il più grande fisico del Novecento, a causa anche del notevole impatto che il suo lavoro scientifico ebbe sullo sviluppo dell’energia atomica. Einstein morì il 18 Aprile 1955 a Princeton, nel New Jersey.