Nuovi corsi: 15-16 ottobre!
NOVITA' - Corsi quadrimestrali
Corsi di lingua inglese a tutti i livelli e a tutte le ore in piccoli gruppi
Scegliere il corso più adatto
Corsi Regolari di Gruppo - Lezioni Private - Corsi Bambini
Attestato di frequenza autorizzato Ministero PI valido per Crediti Formativi
Al termine di ciasun quadrimestre, a uno degli studenti che avranno frequentato, con esito positivo, verra' offerta, a titolo di premio, una vacanza studio gratuita di un mese negli Stati Uniti presso uno dei 55+ centeri ELS.
Halloween is in the air at ALC - 91 Language Center!
Venite a scoprire le novita’ di questo mese!
Il 15 e 16 ottobre inizieranno i corsi di inglese. Il nostro formato quadrimestrale– corsi di 4 mesi – permettera’ un apprendimento piu’ efficace della lingua, con piu’ tempo individuale a disposizione per la conversazione.
"Weekend for You!": ricordatevi di sfruttare le ore di “Weekend for You!” che l’Istituto offre gratuitamente a tutti gli iscritti. Si tratta di 4 ore settimanali di ulteriore pratica della lingua con un insegnante a vostra disposizione studiate per chi perde una lezione o sente il bisogno di fare maggiore pratica. Ogni venerdi pomeriggio e sabato mattina! Gratis!
Esame SAT: la nuova versione dell’Esame SAT e’ gia qui! L’91, sede di questo importante evento, sta gia’ organizzando il corso di preparazione che riflettera’ i nuovi contenuti dell’esame. Ecco le universita’ italiane che accettano gli esami SAT per l’ammissione ad alcuni loro programmi:
Luiss University Universita’ Bocconi Politecnico di Milano John Cabot
Politecnico di Torino Universita’ di Venezia Universita’ di Bologna Universita’ di Trieste \
Universita’ di Udine Universita’ di Roma “Tor Vergata” The 91 University of Rome
Esame ACT: L'91 College Test (ACT) è un esame di qualificazione richiesto ai diplomatici delle scuole superiori per l'ammissione ai programma undergraduate presso le universita' negli Stati Uniti. L'ACT è considerato equivalente all'esame SAT.
iBT TOEFL Lab :Venite a vedere il nostro nuovo professionale laboratorio equipaggiato con 14 computers dove gli studenti possono preparare e poi sostenere l’esame ibt TOEFL.
Conversation Exchange: alla fine del mese iniziera’ il programma di scambio di conversazione con varie universita’ americane a Firenze.
Mini-Conferenze ogni mese: ogni mese ci sara' un calendario di conferenze in lingua inglese - aperte a tutti!
Il Giorno di Colombo (Columbus Day in inglese) è una festa celebrata in molti paesi delle Americhe, per commemorare il giorno dell'arrivo di Cristoforo Colombo nel Nuovo Mondo il 12 ottobre 1492.
Il Giorno di Colombo è stato celebrato per la prima volta da italiani a San Francisco nel 1869, seguendo le celebrazioni italiane di New York.
Gli italoamericani sentono molto questa ڱپà e sono particolarmente orgogliosi del fatto che sia stato Cristoforo Colombo, un navigatore italiano, il primo europeo a scoprire il continente americano. Negli Stati Uniti il Giorno di Colombo le banche, uffici postali e uffici federali sono chiusi, così come gli uffici dell'ambasciata italiana a Washington D.C. e tutti i vari consolati italiani che si trovano nel paese. L'Empire State Building di New York City da vari anni usa accendere le sue luci, riproducendo così il tricolore italiano.
Halloween è una ڱپà anglosassone celebrata la notte del 31 ottobre. Trae le sue origini da ricorrenze celtiche e ha assunto negli Stati Uniti le forme accentuatamente macabre e commerciali con cui oggi la conosciamo.
L'usanza si è poi diffusa anche in altri Paesi del mondo e le sue manifestazioni sono molto varie: si passa dalle sfilate in costume ai giochi dei bambini, che girano di casa in casa recitando la formula ricattatoria del trick-or-treat (dolcetto o scherzetto).
La parola "scherzetto" è la traduzione dall'inglese trick, una sorta di minaccia di fare danni ai padroni di casa o alla loro proprietà, se non viene dato alcun dolcetto (treat).
“Mi è piaciuto la possibilità di fare molta conversazione e di essere molto coinvolti in ogni attività grazie ai gruppi non troppo numerosi, e la grande disponibilità degli insegnanti.”
Welcome and welcome back!